SELECT m.parent_id FROM pages AS p INNER JOIN menus AS m ON p.id = m.page_id AND p.id = 6106 AND m.parent_id = 23 AND m.active = 1
 

CERTIFICAZIONE

 


    

 


LA CERTIFICAZIONE RAME & FIBRA

La certificazione di un sistema di cablaggio strutturato e' un'operazione fondamentale che costituisce parte integrante del processo di completamento dell'impianto. Una certifica esaustiva garantisce che il cablaggio e' in linea con le aspettative del cliente e, soprattutto, che l'infrastruttura e' stata realizzata in modo da soddisfare i requisiti tecnici e normativi.

CERTIFICA RAME

La D.N.Soft esegue certifiche fino alla CAT 7 sia a livello di permanent link che di channel link. E’ in possesso anche della strumentazione che permette la certifica delle bretelle. Per la categoria 6A la D.N.Soft esegue anche il test dell’Alien crosstalk

CERTIFICA FIBRA OTTICA

Le nome dispongono che per certificare un link in fibra ottica debbano essere effettuate le seguenti operazioni:

1)       Misura e valutazione dell’attenuazione del link utilizzando un ‘Optical Loss Test Set’ (OLTS)

2)       Misura e valutazione della lunghezza del collegamento

3)       Verifica della polarità dei collegamenti

I passi da1 a 3 costituiscono i requisiti minimi di un test di certificazione e sono conosciuti anche come ‘Certificazione di Base’ o test di Livello 1 (Tier 1).

Il test di Livello 2 (Tier2) e anche indicato come ‘Certificazione Estesa’.

La Certificazione Estesa è facoltativa ed include il test di Livello 1 completato da un’analisi del link con OTDR (traccia e/o tabella degli eventi). L’analisi OTDR può essere usata per caratterizzare i componenti del link ottico installato perche fornisce un’indicazione sull’uniformità dell’attenuazione del cavo e la perdita associata ad ogni singolo connettore, ad ogni singola giunzione e ad altri ‘eventi’ che possono, eventualmente, venire rilevati. L’analisi OTDR fornisce anche una misura dell’attenuazione complessiva del link, sebbene gli standard definiscano che la Certificazione di Base (Tier 1) dell’attenuazione debba essere eseguita utilizzando il metodo OLTS che, se utilizzato correttamente, fornisce una misura della perdita molto accurata.

Premesso questo e per la professionalità che contraddistingue la D.N.Soft qualsiasi richiesta di certifica OTDR verrà SEMPRE corredata anche da una certifica di livello 1. Di entrambe verrà rilasciato il relativo certificato.

La D.N.Soft inoltre ha anche la strumentazione per controllare lo stato di pulizia delle fibre ( aspetto questo spesso trascurato ma che invece ricopre un ruolo fondamentale per avere una bassa attenuazione e poter passare la certifica senza particolari problemi ).

La strumentazione è costituita da un microscopio e da tutti i solventi necessari.